Calendario festività 2021: sfrutta i ponti per le tue vacanze!

8
Calendario-festività-2021

Com’è composto il calendario festività per il 2021? Sono molti coloro che si pongono questa domanda. In effetti, il 2021 sembra essere un anno di rinascita ed è circondato da un’aura positiva. Non sono poche le novità vantaggiose introdotte in questo periodo, ad esempio il cashback di Stato che permette di risparmiare sugli acquisti comuni.

Dunque, è lecito sperare per il meglio e magari programmare le proprie vacanze o ferie. Ecco quindi una panoramica generale dei giorni rossi 2021, cercando di comprendere quali sono i ponti più lunghi ed interessanti.

Calendario festività 2021: quali sono?

Come prima cosa, bisogna comprendere quali sono i giorni festivi più importanti del 2021. Subito dopo il Capodanno del 1 gennaio e l’Epifania del 6 gennaio, bisogna considerare Pasqua 2021. Quest’anno, tale festività religiosa ricorre il 4 aprile, domenica, mentre il giorno successivo, quindi lunedì 5, c’è la “Pasquetta”.

La Festa della Liberazione invece, si terrà domenica 25 aprile. Allo stesso modo, la Festa dei Lavoratori del 1 maggio sarà di sabato. Inoltre, il giorno mercoledì 2 giugno è la data della Festa della Repubblica. Dopo queste feste per attendere un nuovo giorno rosso 2021 si dovrà aspettare il 15 agosto, con la festività dedicata all’Assunzione di Maria, comunemente conosciuta come Ferragosto, che capiterà di domenica.

Conclusa l’Estate, per “rivedere” una festività sul calendario 2021 si dovrà aspettare l’unica festività autunnale, vale a dire lunedì 1 novembre, Giorno dei Santi. Infine, ci saranno le feste invernali, tra circa 11 mesi. Nei dettagli, la festa dell’Immacolata, 8 dicembre cadrà di mercoledì mentre il Natale sarà sabato 25 dicembre. L’ultima festività 2021 sarà San Silvestro, vale a dire venerdì 31 dicembre.

Calendario festività 2021

Come ottimizzare al meglio i ponti 2021?

Dando uno sguardo al calendario festività 2021 la situazione è chiara: non ci sono molti ponti da poter sfruttare. Sotto questo punto di vista, i lavoratori sono stati sfortunati come affermato anche da diverse testate giornalistiche.

Tuttavia, con un po’ di ingegno, è possibile ottimizzare al meglio i ponti per le feste italiane 2021. Ecco uno schema riassuntivo che permette di comprendere quali giorni festivi si possono sfruttare sapientemente.

  • 1 aprile – 8 aprile: i giorni festivi sono il 3 e il 4 aprile. Quindi basta prendere di ferie il giorno 1, 5, 6 e 7 aprile, per ottenere una completa settimana di vacanze.
  • 25 aprile – 2 maggio: in questa settimana sono presenti ben 2 festività, la Festa della Liberazione e la Festa dei Lavoratori. Dunque, bisogna prendere come giorni di ferie 26, 27, 28, 29 e 30 aprile. In questo modo si potranno ottenere otto giorni di vacanza, ideali per riposarsi e staccare dallo stress.
  • 28 maggio – 2 giugno: questo è sicuramente il ponte 2021 più interessante. Si tratta di una sorta di weekend lungo che inizia venerdì 28 e termina mercoledì 2 giugno. I giorni da prendere come ferie sono 28 e 31 maggio ed il 1 aprile, appena 3 giorni per un totale di 6 giorni di vacanze.
  • 29 ottobre – 1 novembre: un altro weekend lungo che parte da venerdì e si ferma lunedì. Bisogna prendere di ferie solo il giorno 29 ottobre per 4 giorni di vacanze.
  • 3 dicembre – 8 dicembre: anche in questo caso si crea un weekend lungo interessante, da venerdì al mercoledì dell’Immacolata. I giorni da prendere come ferie sono 3, 6 e 7 dicembre mentre i giorni di vacanza sono sei.
  • 24 dicembre – 31 dicembre: quello che può essere considerato l’ultimo ponte del 2021. I giorni da prendere come ferie sono 24, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre. I giorni festivi sono 25 e 26 dicembre. Il totale delle vacanze che si possono ottenere in questo modo è di 7 giorni: la classica settimana bianca da spendere in meravigliose località invernali!

Calendario festività 2021: come prenotare le vacanze quest’anno?

Se si vogliono prenotare le proprie vacanze, sfruttando i ponti presenti sul calendario festività 2021, è bene optare per l’online. Ci sono diversi siti molto interessanti che permettono di fare ciò, risparmiando su pacchetti speciali. Uno dei migliori rimane Booking.com, che mette a disposizione dei clienti codici promozionali e promozioni a tempo.

Anche Agoda è un punto di riferimento per chi necessita un alloggio o un volo. Infine, Hotels.com è un ottimo sito per coloro che vogliono prenotare una struttura per un futuro ponte festivo 2021, risparmiando grazie a coupon speciali.

In ultima analisi, anche se con pochi ponti 2021, è possibile organizzarsi al meglio per le prossime vacanze e vivere momenti indimenticabili!

Related Posts

Leave a Reply

My New Stories

CBD proprietà
Uova di Pasqua online
Spesa online
regali per papà
estrazione Esselunga concorso 2021
Calendario-festività-2021
concorso-natale-esselunga-2020